Cosa Facciamo
Il progetto “ONLIFE” nasce da una nuova modalità di guardare agli interventi rivolti ai minori e alle famiglie.
I Servizi Sociali del Municipio XV di Roma Capitale hanno finanziato un progetto innovativo, realizzato dalla Cooperativa Sociale Cassiavass in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dipendenze tecnologiche GAP e cyberbullismo (Di.Te.).
La Generazione Z, è la generazione dei nati tra il 1997 e il 2012. Giovanissimi, hanno nel 2021 tra i 9 e i 24 anni e sono i primi a non aver conosciuto un mondo senza tecnologie e ambienti digitali.
La comprensione del mondo in cui sono immersi i ragazzi non può prescindere da un lavoro con e per gli adulti di riferimento. Un ciclo di Focus Group coinvolgerà genitori, insegnanti ed educatori con lo scopo di andare a colmare in parte il gap generazionale esistente tra due mondi che parlano ormai due lingue diverse.
Un progetto non solo PER ma CON i ragazzi del territorio.
Un progetto che parli a loro e di loro. Che racconterà i talenti, le aspirazioni, le idee che la Generazione Z può mettere in campo per migliorare il mondo in cui viviamo. Loro saranno le parole e i contenuti che in questo spazio virtuale troveranno voce.