Chi siamo
La nostra Cooperativa Cassiavass è nata nel 1980. Proprio a Giugno dell’anno scorso in piena emergenza sanitaria compivamo 40 anni. L’esperienza che abbiamo maturato nel corso di tutti questi è tanta, svolgendo un servizio importante nei diversi territori sempre al fianco del cittadino. Quindi 41 anni fa nasceva l’associazione AVASS, dall’associazione alla cooperativa, per arrivare alla fusione con la nostra seconda anima, la Cooperativa Cassia, cooperativa storica e Avass associazione di volontariato. Ecco questa fusione è quella che amiamo definire l’anima del nostro essere cooperatori. Un’azienda che, pur crescendo nel corso della propria vita, non ha perso il punto di vista del volontariato, nel mettersi a servizio del prossimo, dei più fragili. E tutti i soci della nostra cooperativa sono le persone che negli anni hanno dimostrato di credere nel nostro progetto, che hanno saputo interpretare ed accogliere i bisogni delle persone.
La Cassiavass è composta da 400 operatori sociali che con diversi titoli e quindi ruoli interpretano, nei diversi territori nei quali lavorano, i bisogni dei cittadini.
Mission &
Vision
Marzia Toja - Presidente Cooperativa Cassiavass.
Impegnata da oltre ventanni nelle politiche attive con una visione trasversale sui temi della mutualità e solidarietà.
Dimostrare capacità di trasformazione. La nostra sfida è, quindi, avere la capacità di essere disposti a cambiare per raggiungere pienamente il conseguimento del nostro scopo sociale.
Adattarsi quindi alle trasformazioni della società.
Siamo una cooperativa sana, pronta a guardare al futuro.
Se Cassiavass ha un significato è perché non perde di vista le persone e crede soprattutto alle persone.
La nostra è una visione prospettica dove la voglia di riscatto, la volontà di superare gli ostacoli attraverso il lavoro, la capacità di organizzarsi fanno parte della nostra storia, del DNA di Cassiavass, nata dal volontariato, oltre che dal “fare”, sintesi nella costruzione di un “bene comune”.